Smalto Semipermanente

Smalto Semipermanente, come funziona?

Lo smalto semipermanente, a differenza dello smalto tradizionale, ha una durata ben più lunga.

Se lo smalto tradizionale assicura brillantezza e perfezione per soli pochi giorni, quello semipermanente può addirittura arrivare fino ad 1 mese intero, ovvero da quanto la ricrescita delle unghie inizia a diventare antiestetica.

Perchè utilizzare lo smalto semipermanente?

Questa tipologia di smalto è adatta per coloro che vogliono mantenere nel tempo delle unghie perfette e brillanti o per chi ha il vizio di mangiare le unghie; infatti questo prodotto, essendo più “resistente” dei tradizionali, aiuta ad evitarne il “rosicchiamento”.

Applicare lo smalto semipermanente

Intanto facciamo presente che il semipermanente è un prodotto in gel “fotoindurente”, ovvero che necessita di una particolare luce UV o LED per poter asciugare.

Quindi per poter procedere all’applicazione del semipermanente è necessario avere un fornetto a led o a luce uv professionale, come quelli che potrete trovare nel nostro centro estetico.

Questa tipologia di smalto è adatta a tutti, senza alcuna distinzione:

  • Unghie deboli – la durezza di questo tipo di smalto aiuta a fortificare le tue unghie
  • Unghie ricostruite – la base non è un problema, è pur sempre uno smalto
  • Unghie sane – la base più tradizionale e comune

La procedura per quanto possa sembrare semplice, in realtà deve rispettare dei passaggi ben precisi e, se eseguiti da estetiste professioniste, il risultato sarà perfetto e sorprendente.

  1. Si parla della “pulizia” e della preparazione delle unghie dove sbagliare può risultare semplice e danneggiare le unghie può diventare un problema per il risultato finale.
  2. Una volta pronta l’unghia da trattare, si passa per l’applicazione di uno smalto gel trasparente che farà da base protettiva.
  3. Per 2 volte verrà passato lo smalto semipermanente che verrà indurito tra una passata e l’altra.
  4. Alla fine verrà applicato un ulteriore smalto protettivo che proteggerà la brillantezza dello smalto.

Necessiti di rivedere il look delle tue unghie? chiedici un appuntamento. Puoi contattarci cliccando qui o compilando il modulo di contatto laterale.

Chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
come possiamo aiutarti?
Powered by