Smalto Semipermanente, come funziona?
Lo smalto semipermanente, a differenza dello smalto tradizionale, ha una durata ben più lunga.
Se lo smalto tradizionale assicura brillantezza e perfezione per soli pochi giorni, quello semipermanente può addirittura arrivare fino ad 1 mese intero, ovvero da quanto la ricrescita delle unghie inizia a diventare antiestetica.
Perchè utilizzare lo smalto semipermanente?
Questa tipologia di smalto è adatta per coloro che vogliono mantenere nel tempo delle unghie perfette e brillanti o per chi ha il vizio di mangiare le unghie; infatti questo prodotto, essendo più “resistente” dei tradizionali, aiuta ad evitarne il “rosicchiamento”.
Applicare lo smalto semipermanente
Intanto facciamo presente che il semipermanente è un prodotto in gel “fotoindurente”, ovvero che necessita di una particolare luce UV o LED per poter asciugare.
Quindi per poter procedere all’applicazione del semipermanente è necessario avere un fornetto a led o a luce uv professionale, come quelli che potrete trovare nel nostro centro estetico.
Questa tipologia di smalto è adatta a tutti, senza alcuna distinzione:
- Unghie deboli – la durezza di questo tipo di smalto aiuta a fortificare le tue unghie
- Unghie ricostruite – la base non è un problema, è pur sempre uno smalto
- Unghie sane – la base più tradizionale e comune
La procedura per quanto possa sembrare semplice, in realtà deve rispettare dei passaggi ben precisi e, se eseguiti da estetiste professioniste, il risultato sarà perfetto e sorprendente.
- Si parla della “pulizia” e della preparazione delle unghie dove sbagliare può risultare semplice e danneggiare le unghie può diventare un problema per il risultato finale.
- Una volta pronta l’unghia da trattare, si passa per l’applicazione di uno smalto gel trasparente che farà da base protettiva.
- Per 2 volte verrà passato lo smalto semipermanente che verrà indurito tra una passata e l’altra.
- Alla fine verrà applicato un ulteriore smalto protettivo che proteggerà la brillantezza dello smalto.
Necessiti di rivedere il look delle tue unghie? chiedici un appuntamento. Puoi contattarci cliccando qui o compilando il modulo di contatto laterale.